Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter per le PMI del Gruppo Meridiana Italia per essere sempre informato su opportunità, finanziamenti, normativa, adempimenti e molto altro ancora.




    Autorizzo il trattamento dei dati personali .


    Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

    Scritto da Francesco Blasi 2 mesi fa
    Vai alla Home Page  /  Approfondimenti  /  Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

    Ecopraxi S.r.l. da anni promuove la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, affiancando le aziende nell’attuazione e implementazione delle misure di prevenzione e protezione contenute nel D.Lvo 81/08 e s.m.i.. e nei provvedimenti allo stesso collegati.

    Particolare attenzione viene posta nel trattare le misure riportate nel Titolo VII – attrezzature munite di videoterminali – dello stesso provvedimento.

    Promuovere la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro è il nostro obiettivo.

    Nell’ambito della consulenza continuativa, possiamo offrire alle aziende il ns. supporto specialistico sul suddetto fattore di rischio specifico. La nostra attività può così essere espletata:

    • Check-up per l’analisi delle postazioni di lavoro al VDT;
    • Indagini strumentali degli ambienti di lavoro tramite:
      • valutazione del microclima, con la misurazione in loco dei parametri di riferimento mediante l’impiego di un datalogger M-Log ELO009 e di sonde della LSI SpA Settala;
      • misurazione dell’illuminamento e del contrasto mediante l’impiego di fotometro universale Hagner S4 della LSI SpA Settala (MI) e relativa valutazione del rischio;
      • campionamenti ambientali per la valutazione della qualità dell’aria mediante l’impiego di campionatori personale e ambientali;
    • Elaborazione del Documento di Valutazione del Rischio Specifico con indicazione delle misure di miglioramento da attuare nel tempo;
    • Informazione e formazione per i lavoratori addetti al VDT e fornitura di materiale didattico;
    • Sorveglianza sanitaria specifica con visita medica per addetti al VDT, comprensiva di esame con Visiontest e/o con tavola optometrica.

    Ogni contratto è personalizzabile a seconda delle esigenze del Cliente ed è possibile concordare ulteriori servizi che si ritengano necessari al raggiungimento degli obiettivi di tutela degli interessi aziendali.

    Richiedi subito senza impegno un incontro per avere più informazioni su questo esclusivo servizio!

    Per ulteriori informazioni: info@ecopraxi.it – 0971.472035

    Categoria:
      Approfondimenti
    questo post E' stato condiviso 0 volte
     000