Covid-19: Ecopraxi al servizio delle imprese

Lo stato emergenziale sanitario prodotto dalla diffusione del Sars-Cov-2 ha obbligato il legislatore ad attuare una serie di provvedimenti normativi talvolta anche limitativi delle iniziative individuali, sociali ed economiche.

Per tutelare la salute di ogni individuo, il Parlamento e il Governo hanno dovuto promulgare norme e regolamenti indispensabili al contenimento e alla limitazione della diffusione del Covid-19, interferendo nei diversi ambiti della vita dell’individuo, come quello familiare, sociale, associativa, lavorativo, culturale, ecc.. Le regole hanno coinvolto in maniera significativa tutte le attività lavorative (imprese, associazioni, Enti, P.A., Scuole, Università, ecc.) che hanno dovuto progettare una struttura organizzativa flessibile da adattare nel tempo alle diverse richieste normative a loro volta subordinate all’evoluzione delle conoscenze tecnico scientifiche, alla disponibilità di sistemi diagnostici e di monitoraggio e all’andamento dei contagi sia a livello nazionale che internazionale.

In pochi mesi si è assistito ad una prolificazione di norme e regolamenti diffusi anche attraverso ordinanze, circolari accordi, linee guida tecniche, ecc..

È talvolta difficile per le aziende sapersi orientare e capire quali sono gli obblighi a cui adempire: si rischia in alcuni casi di sottovalutare o sopravvalutare il fenomeno pandemico e quindi di contravvenire agli obblighi di legge, esponendosi così a pesanti sanzioni amministrative e penali.

SUPPORTO A 360°

Ecopraxi, società del Gruppo Meridiana Italia, affianca le aziende per garantire l’adempimento delle norme vigenti in materia di prevenzione e tutela della salute dei lavoratori dal rischio di contagio da Sars-Cov-2.

Per noi la prevenzione è tutto! Non aspettare l’emergenza, il problema, la sanzione. Rivolgiti a veri esperti.

L’importante non è solo agire correttamente, ma riuscire a dimostrarlo! Noi ti aiutiamo a non sbagliare.

Ai nostri clienti possiamo offrire una consulenza continuativa, una risposta concreta in tempi rapidi a un problema sanitario da gestire in maniera corretta per contribuire a prevenire e limitare la diffusione del virus in ambito aziendale.

  • Servizio di assistenza telefonica;
  • Incontri, riunioni e sopralluoghi periodici, per un miglior inquadramento della realtà aziendale e/o per discutere o confrontarsi su particolari problematiche e/o per verificare lo stato di implementazione delle iniziative attuate in azienda;
  • Elaborazione dell’addendum al DVR aziendale o elaborazione del Documento di Valutazione del Rischio Biologico e/o elaborazione del Documento del Rischio Chimico associato all’utilizzo dei prodotti per la pulizia e disinfezione degli ambienti di lavoro;
  • Informazione e formazione per i lavoratori e fornitura di materiale didattico;
  • Predisposizione di locandine, poster e dépliant tematici;
  • Sorveglianza sanitaria;
  • Assistenza a seguito di visita ispettiva;
  • Assistenza nella scelta dei DPI specifici;
  • Aggiornamento normativo tramite circolari informative, newsletter, ecc.;
  • Esecuzioni di indagini di screening aziendale mediante test rapidi “antigenici”.

SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO

Ecopraxi, inoltre, collabora con operatori qualificati per l’esecuzione di interventi di sanificazione degli ambienti di lavoro (con metodo NO TOUCH).

Le attività vengono svolte da personale in possesso delle conoscenze, delle competenze professionali e dei requisiti di legge indispensabili per l’esecuzione dei diversi servizi offerti. Ogni attività avviene nel rispetto delle norme e delle attuali procedure di sicurezza.

Ogni contratto è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente ed è possibile concordare ulteriori servizi che si ritengano necessari al raggiungimento degli obiettivi di tutela degli interessi aziendali.

Richiedi subito senza impegno un incontro con lo staff dell’area sicurezza di Ecopraxi per avere più informazioni su questo esclusivo servizio!

Per ulteriori informazioni: info@ecopraxi.it – 0971.472035

Desideri informazioni? Contattaci
Invia via WhatsApp

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy