COVID 19 - FORMAZIONE COVID-19

Le diverse e recenti normative emergenziali promosse al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 impongono alle aziende di ogni settore il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione negli ambienti di lavoro” che prevede, tra l’altro, l’informazione a tutti i lavoratori sulle disposizioni anti-contagio COVID-19, nonché sul corretto utilizzo dei DPI per prevenire la diffusione del “Coronavirus” SARS-CoV-2. Le aziende sono state pertanto chiamate a riorganizzare il lavoro interno adottando regole, protocolli e misure di prevenzione dal contagio da COVID19 per i propri dipendenti.

DETTAGLI

FINALITA' E OBIETTIVI

Per affrontare adeguatamente l’emergenza, il corso in oggetto rappresenta lo strumento a supporto delle aziende per fornire una adeguata informazione sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi, con particolare riferimento alle misure adottare cui il personale deve attenersi per contribuire a prevenire ogni possibile forma di contagio. L’obiettivo dell’intervento formativo è quello di consentire ai discenti partecipanti di essere informati e formati in modo da acquisire tutte le conoscenze sulle misure di sicurezza a tutela della salute specificatamente sul tema COVID-19.

DESTINATARI E DURATA

Consulenti specialisti della salute e sicurezza del lavoro, HSE manager, RSPP/ASPP, datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori ed RLS.

DURATA: 3 ore

DOCENTI

Tutor

È garantito un esperto a disposizione per la gestione del percorso formativo. Il personale messo a disposizione è in possesso di esperienza almeno triennale di docenza o insegnamento o professionale in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro maturata nei settori pubblici o privati.

DIDATTICA E SCADENZA ISCRIZIONI
        • Introduzione al covid19
        • Definizione di epidemia e pandemia
        • Coronavirus e covid19
        • Coronavirus e sicurezza dei lavoratori
        • Smart working ai tempi del coronavirus
        • Il datore di lavoro: compiti e responsabilità
        • I benefici della campagna vaccinale

 

Metodologie didattiche

Corso interamente erogato in modalità e-learning.

UBICAZIONE DEI CORSI

Le attività formative IN AULA si svolgeranno presso le aule formative della ECOPRAXI SRL in Via dell’Edilizia 4/D – 85100 Potenza (PZ)

CERTIFICAZIONE FINALE PREVISTA

Valutazione

Al termine del percorso formativo verrà effettuata una prova di verifica finalizzata ad appurare le conoscenze acquisite relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo e secondo le modalità indicate dalla normativa di riferimento.

Certificazione finale prevista

Al termine delle attività corsali sarà rilasciato ai partecipanti che avranno superato la verifica di apprendimento un ATTESTATO DI FREQUENZA conforme ai requisiti previsti da normativa vigente.

Per eseguire l’iscrizione al corso è sufficiente scaricare e compilare il modulo ed inviarlo via e-mail all’indirizzo info@memoryconsult.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci allo 0971 506711.