RETRAINING BIENNALE BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION) Cat. A LAICI

Il corso di primo soccorso Basic Life Support And Defibrillation (BLS-D), ovvero Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione è finalizzato a favorire la capacità dei partecipanti di rianimare una vittima in arresto circolatorio, insegnando anche a prevenire l’insorgere di tale condizione.

DETTAGLI

FINALITA' E OBIETTIVI

Il corso, avanzato, rappresenta la prosecuzione ed un rafforzamento di quelle competenze acquisite nell’ambito dei soccorsi iniziati con il BLS-D. Si andranno a studiare quelle manovre e procedure finalizzate al trattamento sia dell’arresto cardiaco e situazioni come le aritmie, l’infarto, l’edema polmonare acuto. Il corso, inoltre, fornisce un approccio standardizzato alla rianimazione cardio-polmonare negli adulti.

DESTINATARI E DURATA

Persone in possesso della certificazione che vogliono mantenere le abilità e le competenze.

DURATA: 3 ore

DOCENTI

Il corso sarà erogato da docenti di comprovata esperienza nella formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.

DIDATTICA E SCADENZA ISCRIZIONI
  • Addestramento Teorico
  • Esercitazioni Pratiche
  • Scenari di Addestramento
  • Esame Finale

Metodologie didattiche

Saranno privilegiate metodologie di apprendimento e di insegnamento interattive che facilitano lo studio delle problematiche e l’individuazione dei comportamenti da adottare nei contesti di rischio. Al fine di facilitare il miglior apprendimento delle tematiche oggetto della formazione proposta si prevede l’utilizzo di specifici sussidi audiovisivi.

UBICAZIONE DEI CORSI

Le attività formative IN AULA si svolgeranno presso le aule formative della ECOPRAXI SRL in Via dell’Edilizia 4/D – 85100 Potenza (PZ)

CERTIFICAZIONE FINALE PREVISTA

Valutazione

Al termine del percorso formativo è somministrata una verifica di apprendimento che prevede un test finalizzato ad accertare le conoscenze acquisite relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali. La prova segue le indicazioni stabilite da normativa vigente.

Certificazione finale prevista

Al termine delle attività corsuali sarà rilasciato ai partecipanti che avranno superato la verifica di apprendimento un ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE BIENNALE.

Per eseguire l’iscrizione al corso è sufficiente scaricare e compilare il modulo ed inviarlo via e-mail all’indirizzo info@memoryconsult.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci allo 0971 506711.